La salute della donna

Un Progetto tutto in Rosa

Nel corso degli anni il corpo femminile attraversa molteplici trasformazioni, legate alle diverse fasi della vita e ognuna di queste fasi richiede attenzioni di volta in volta differenti: è questo il senso della prevenzione che ci impegniamo a promuovere.
Uno dei pilastri della medicina preventiva è rappresentato dalla diagnostica precoce che normalmente si svolge con i cosiddetti check-up o screening.

Il nostro servizio per la salute della donna è costituito da un’equipe qualificata, con specialisti in ostetricia e ginecologia, senologia e diagnostica per immagini. Poliambulatorio PTC e San Pietro suggeriscono un approccio graduale alle attività di prevenzione, diagnosi e cura, nel rispetto delle diverse priorità e necessità.

Nasce così il progetto Salute in Rosa, per prendersi cura della donna accompagnandola in tutte le fasi più delicate della vita sia dal punto di vista fisico che psicologico.

A tal fine, i nostri centri polispecialistici dispongono di tutte le apparecchiature e le strumentazioni tecnologicamente più avanzate.